Notice: Undefined variable: data_inizio_fine in /home/el2ozjdu/terredicoriano.it/wp-content/themes/terredicorianotheme/single-scoprire.php on line 23

Coriano è la patria della bicicletta e degli amanti del cicloturismo e della mountain bike che trovano interessanti percorsi ciclistici grazie alla sua posizione geografica. Gli amanti della bicicletta possono percorrere percorsi sia verso la costa adriatica di Rimini e Riccione sia verso la zona collinare e montana dell’interno verso le Marche.
A questi meravigliosi itinerari ciclistici possono partecipare tutti, adulti e bambini, visto che i percorsi si differenziano per difficoltà lieve o moderata.

Ci sono poi i percorsi particolarmente difficili adatti a chi è più allenato. Si possono percorrere distanze brevi o anche lunghe, fino a oltre 100 km. Anche i dislivelli sono variabili. Per chi ama la difficoltà ci sono posti collinari e montuosi che arrivano anche a un'altitudine di 1400 m (il monte Carpegna, reso famoso da Pantani). Gli itinerari sono molto vari e spaziano presso città del circondario come la valle dei Montefeltro, San Leo, l'itinerario del Cippo, quello alla scoperta dei tanti castelli malatestiani, il giro delle tre regioni Romagna-Marche-Toscana, la celebre Nove Colli, gli itinerari tra mare e collina, il giro dell'olio d'oliva, il percorso lungo i crinali della Linea Gotica e tanti altri. Esistono sul territorio associazioni di ciclisti su strada e anche associazioni dedite alla mountain bike.