Una giornata per conoscere una realtà unica in Italia e nel mondo, che ha fatto e fa la storia del sociale e della lotta all’emarginazione.
Un momento di grande umanità che aiuterà a cementare i rapporti fra i partecipanti che condivideranno un’esperienza che li coinvolgerà nel profondo, visitando la più grande comunità terapeutica in Europa, estesa su quasi 270 ettari, e che ha ospitato oltre 26.000 persone in maniera
totalmente gratuita in oltre quarant’anni di storia.
La visita a San Patrignano comincia la mattina nei laboratori formativi e artigianali. È possibile poi una degustazione di alcuni dei prodotti enogastronomici della filiera agroalimentare della comunità, a km zero, nella barricaia della cantina. Il pranzo invece viene vissuto assieme ai 800 ragazzi di San Patrignano nel grande
salone. Dopo pranzo proseguimento della visita con un’ulteriore passeggiata all’interno della comunità dopodiché vi sarà un momento in teatro, dedicato alla visione di video sulla comunità e possibilità di confronto con i ragazzi accompagnatori.
Ad accompagnare i visitatori durante la giornata saranno proprio i ragazzi in percorso, che con le loro esperienze trasmetteranno il clima e il calore della comunità. Una giornata da vivere come una straordinaria esperienza personale, alla scoperta di valori veri e decisivi per la vita di ciascuno sia nel privato che nella propria professione.
Programma
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 25 €
Prenotazione al numero 0541 656255 oppure 335 8054413 oppure info@prolococoriano.it