Dal 22-06-2024 al 22-06-2024

I Bromance e Virgigno con la GN - CortEstate 2024

Comici: Locomix The Winners

“VIRGIGNO CON LA GN” (alias Stefano Campagnolo, o viceversa) Inizia la sua formazione teatrale nel 2005 presso la scuola di improvvisazione teatrale “Belleville” di Bologna. Nel 2012 inizia un percorso improntato sulla drammaturgia applicata all’improvvisazione teatrale Dal 2020 inizia a portare in tournée il proprio monologo comico.

Il duo comico BROMANCE, formato da Filippo Matteoni ed Enea Salicioni, nasce nel 2021 con l'obiettivo di creare un progetto giovane e ridanciano di Cabaret. Nella loro visione di comicità, riuniscono la loro decennale esperienza nel campo del teatro alla loro innata capacità di cogliere nella quotidianità il lato comico. Le scene proposte dai BROMANCE spaziano dai monologhi in stile Stand- up Comedy, alla comicitá slapstick, agli sketch comici, con personaggi inediti in cui il pubblico si può immedesimare. I BROMANCE sul palcoscenico, con ritmo serrato e irriverente, toccano le tematiche piú disparate: dai palinsesti televisivi alle innovazioni tecnologiche, dallo sport alla musica, dai primi appuntamenti all'elogio della loro amata Romagna, il tutto secondo il metodo classico del cabaret e del teatro comico. Premio del pubblico alla 17esima edizione di LOCOMIX”, festival per comici emergenti.​

Sabato 22 Giugno 2024, ore 21:30.

Ingresso adulti 7€.
Ingresso *ridotto 5€.
*Ingresso ridotto under 14 oppure over 65.
Luogo: Coriano - Castello Malatestiano


CortEstate 2024 al Castello Malatestiano di Coriano è una rassegna di sei appuntamenti all’interno della Corte del Castello. In programma due spettacoli comici, due concerti (uno fuori programma) e due spettacoli di circoteatro. Una rassegna trasversale per attirare un pubblico sempre più eterogeneo, come da tradizione delle programmazioni del Teatro CorTe.

Una platea di circa 200 sedie verrà allestita sull’erba morbida, per accogliere il pubblico. All’interno della Corte del Castello verrà allestita una piccola osteria ambulante dove poter gustare, dalle 20.30 le specialità proposte dalla Cantinetta della Corte. In caso di maltempo gli spettacoli avranno luogo al Teatro CorTe Coriano.

CortEstate è organizzato dalla Compagnia Fratelli di Taglia con il sostegno del Comune di Coriano e della Regione Emilia Romagna.

Prenota ora