Dal 23-10-2021 al 23-10-2021

Sabato 23 ottobre Coriano dedicherà l'intera giornata in memoria al campione Marco Simoncelli. Un ragazzo che per gli amici ed i tanti appassionati di motociclismo viene ricordato come il SIC o SUPERSIC. Nonostante siano trascorsi 10 anni, dal suo tragico epilogo, la sua memoria è viva e pulsante nei cuori dei suoi concittadini. Le sue gesta rimangono indelebili nelle tante opere compiute in suo onore dai suoi cari, enti ed istituzioni. Ricordiamo per citarne alcune, il Circuito di Misano Adriatico, intitolato a suo nome. La Casa Marco Simoncelli che ospita tante persone speciali. Persone a cui Marco regalava incondizionatamente il proprio affetto presso la Comunità di Montetauro.

In omaggio al caro amico scomparso, alle ore 17:00, si terrà la Santa Messa nella Chiesa S. Maria Assunta di Coriano. Successivamente verrà accesa la Fiamma al Monumento in memoria di Marco.

In concomitanza col la MotoGP, il circuito di Misano Adriatico e l'ultima esibizione di Valentino Rossi a Misano, il centro di Coriano accoglierà i numerosi motociclisti che potranno rendere omaggio al nostro grande Campione.
Il museo La Storia Del Sic, rimarrà eccezionalmente aperto, negli orari che trovate in allegato.

Altre dettagliate informazioni vi verranno a breve trasmesse.
Continuate a seguirci anche sui nostri canali social.

Alcuni link di riferimento:
Fondazione Marco Simoncelli
La storia del Sic
58 Boys