Associazioni

La Compagnia Fratelli di Taglia gestisce il Teatro Corte Coriano dal 2012. Nel mese di Novembre 2020 vince il bando per la gestione di altri tre anni (+1).

Dal 2006 la Compagnia è riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Impresa di Teatro di Innovazione, qualifica riservata alle compagnie teatrali di rilievo nazionale che svolgono attività professionale. In questi 8 anni di direzione, la Compagnia ha portato sul palco della cittadina corianese, artisti famosi del calibro di  Fabrizio Bosso, Murizio Lastrico, Edoardo Leo, Anna Mazzamauro, Giobbe Covatta, Barbara De Rossi, Ivano Marescotti, Vinicio Marchioni, Andrea Delogu, solo per citarne alcuni.

 In 35 anni di attività, la Compagnia, che ha sede a Riccione, ha sempre curato il rapporto con il territorio ottenendo la direzione artistica e la gestione di alcuni Teatri della provincia di Rimini su incarico delle relative amministrazioni pubbliche:

Dal 1991 fino al 2008 il Comune di San Giovanni in Marignano affida alla Compagnia la direzione e gestione del Teatro Augusto Massari.

Dal 2009 al 2014 il Comune di Riccione le affida la direzione artistica e la gestione del Teatro del Mare.

Dal 2012 a tutt’oggi, la Compagnia cura, in concessione dal Comune di Coriano, la direzione artistica e organizzativa del Teatro CorTe.

Dal 2017 a tutt’oggi cura, in concessione dal Comune di Verucchio, la direzione artistica e organizzativa del Teatro Eugenio Pazzini.

La Compagnia organizza inoltre le rassegne di Teatro Ragazzi per i comuni di Coriano (Teatro CorTe, in collaborazione con Arcipelago Ragazzi), Verucchio (Teatro Pazzini), Misano Adriatico (Cinema Teatro Astra), Cattolica (Teatro della Regina e Salone Snaporaz, in collaborazione con ATER- Associazione Teatrale Emilia Romagna), Saludecio (Teatro Verdi).

Contatti

Puoi trovare Fratelli di Taglia su: