Galleria fotografica, Museo, Shop

Inaugurata nel 2012, "La Storia del Sic" è una galleria-museo e un viaggio alla scoperta delle imprese e della gesta dell’amato pilota di moto Marco Simoncelli (Sic). La galleria ripercorre la storia del campione e la sua vita fuori dalle corse. Nel museo si possono ammirare moto, caschi, tute e tutto ciò che gli apparteneva.

La Galleria è sviluppata in tre sale tematiche che ripercorrono le tappe salienti della carriera di Simoncelli. Una galleria paragonabile ad un lungo viaggio all’interno della vita e delle gesta del Sic. Gli interni hanno i colori del pilota: pareti bianco candido ed inserti in pelle rossa e nelle sale sono esposti oltre 15 caschi e 12 tute da gara. La sala centrale racconta l’inizio della carriera del Sic con le sue passioni sportive dal Kart al Rally; la sala di destra accoglie i cimeli delle classi 125 e 250 cc tra cui la moto Gilera col numero 58 con cui vinse il Campionato del Mondo nel 2008; mentre, la sala di sinistra, più ampia, è dedicata alla MotoGp ed ospita il box originale ricostruito dal Team San Carlo Honda Gresini.

L’obiettivo è stato quello di creare un “contatto” tra lo spettatore e il mondo di Marco. Le moto, le tute, le coppe, le bottiglie di champagne, i cappellini, le carene. Tutto è esposto a testimonianza di una carriera intensa. Dalle minimoto fino al 250, le moto vere.

Il visitatore può interagire con gli oggetti all’interno della galleria e toccarli con mano: dalla moto ai caschi e alle tute del Sic fino alle mitiche carrettelle; il mondo delle due ruote diventa un pretesto per conoscere i retroscena e le tappe di un grande pilota.

Speciali immagini fotografiche donate dai migliori fotografi del mondo delle corse completano il percorso e danno al visitatore la possibilità di rivivere i momenti indimenticabili della carriera di Marco.

Via Garibaldi 127 Coriano

Mail info@lastoriadelsic.com

Orari variabili in base alla stagione, si prega controllare sul sito o sulla pagina FB

Intero 8,00 Euro

Ridotto 5,00 Euro**

**I residenti di Coriano

**Bambini di età compresa fra i 7 e i 14 anni

**Over 65

**Gruppi (min. 10 persone)

**Chi è in possesso della Romagna Visit Card 2020

**Chi è in possesso dei biglietti dei seguenti parchi a tema:

OLTREMARE, AQUAFAN, ACQUARIO DI CATTOLICA, ITALIA IN MINIATURA.

Possibilità di acquistare il biglietto anche online su Ticket One